Castello Camemi, hotel 5 stelle e dimora storica di lusso, era una quattrocentesca fortificazione appartenuta alla nobile famiglia dei Ventimiglia e una delle residenze estive dei Viceré dal 1412 al 1830. Dopo il terremoto del 1693, fu riedificato nel XVIII secolo e oggi, dopo restauro conservativo, è diventato un hotel di charme che coniuga il fascino dell’antico castello e comfort moderni, tra eleganza, familiarità e informalità.
Realizzato in pianta quadrata, racchiude una corte in parte a prato e in parte in antico basolato, fulcro della vita del castello e al cui centro fa ombra un secolare carrubo, simbolico cuore del luogo. All’esterno, i giardini e la piscina raccontano di quiete e raffinata semplicità.
Negli ambienti che ospitavano il vecchio granaio è stato ricavato il salone del ristorante, dall’atmosfera antica e suggestiva. A tavola ci si può accomodare anche nei saloni del piano nobile, più eleganti e formali, in un intimo contesto da casa signorile, tra divani, poltrone e libri antichi, oppure, durante la bella stagione, nella corte. Le camere sono dotate di tutti i comfort e gli ambienti e i servizi adatti a tutte le età.
CATEGORIA: hotel 5 stelle,
dimora storica
PREZZI: da 241 euro
CATEGORIA: hotel 5 stelle, dimora storica
PREZZI: da 241 euro in doppia/matrimoniale classic
DISPONIBILITA’: 14 camere/suites
SERVIZI
– piscina
– massaggi
– giardini terrazzati
– walking
– biciclette
– passeggiate a cavallo
– minigolf
– ping pong
– area attrezzata per bambini
– wi-fi gratuito
– ristorante aperto a pranzo e a cena (su prenotazione)
– alimenti senza glutine (su richiesta)
– possibilità di letti agguntivi
– servizio valletto
– parcheggio
PRENOTAZIONI
Castello Camemi
Tripadvisor
INDIRIZZO & CONTATTI
Contrada Camemi
S.P. 86
95049 Vizzini Scalo (CT)
tel. 0933 010 998/9
info@castellocamemi.com
www.castellocamemi.com
Visualizza mappa ingrandita